Webmarketing:Google Ads

Come fare crescere la tua attività: Google ADS

Google ADS è il servizio pubblicitario di Google che ti consente di posizionare i risultati di ricerca per il tuo sito Web in una pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) pagandoli.

Con Google ADS non c’è bisogno di attendere che il tuo nuovo sito web si posizioni organicamente in SERP ma puoi farlo salire velocemente pagando i clic.

Annunci Google ADS in rete di ricerca

Gli annunci testuali di Google Ads di solito appaiono nella parte superiore di una SERP o di lato e si distinguono grazie ad un’etichetta con scritto “Ad” (l’etichetta può variare in quanto Google è in continuo aggiornamento). Questa tipologia di sponsorizzazione è quella che rende meglio se l’obiettivo della campagna è generare conversioni, che siano vendite o contatti.

 

Annunci Google in rete Display

A differenza della rete di ricerca di Google, gli annunci display sono composti da immagini, video e testo e vengono mostrati agli utenti su oltre 2 milioni di siti web e applicazioni che vendono spazi pubblicitari a Google. Questa tipologia di sponsorizzazione genera meno conversioni rispetto agli annunci testuali in rete di ricerca ma ha la capacità di fare Brand Awareness, ovvero rendere visibile il brand ad un costo relativamente basso.